Macchiolina nera sotto unghia alluce

salve,
scrivo perchè tempo fa mi era venuto un fungo ai piedi. che sto curando soddisfacemente ora con uno spray.
le unghie degli alluci mi si sono ingiallite ed inspessite.
in quello di sinistra avevo delle macchioline (due per l'esattezza) rosacee.
ora noto che si sono scurite. sembrano quasi nere.
e l'unghia su un lato manon quello della macchiolina mi fa male se la spingo.
cosa potrebbe essere?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentilissimo

molte sono le patologie ungueali che possono insorgere con quella morfa clinica: dalle pachionichie alla psoriasi a molto altro:
effettui la visita deramtologica per saperlo e per avere chiarezza sulla terapia da fare.

per approfondimenti:

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/2102-unghie-gialle-e-sempre-un-fungo.html

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta. Cordiali saluti