Unghie stratificate

Buongiorno,

Le unghie dei pollici dei piedi da tempo risultano stratificate, ingiallite e dure. Sopra l'unghia "sana" cresce un altro strato di unghia più sottile. Quali potrebbero essere le cause?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

potrebbe essere: una pachionichia, una trachionichia, un'onicogrifosi, un'onicodistrofia, un principio di onicomadesi della lamina distale, una onicomicosi, una psoriasi ungueale e mi fermo qui: come vede serve la visita dermatologica!

Cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it