Neo infiammato

Salve, sono una donna di 46 anni e ho un neo sottoascellare che da alcuni mesi si infiamma e porta prurito. Lo specialista lo ha visto e mi ha consigliato di fare solo una biopsia per valutare se asportarlo in quanto si trova in un posto delicato, nelle pieghe ascellari ed essendo grandicello darebbe problemi a cicatrizzare. Un altro simile a circa due cm più sotto invece nessun problema ed entrambi alla lente non sembrano atipici. Vorrei un Vostro parere.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Personalmente sono cotnrario alle biopsie sui nevi: nella mia pratica clinica, si valutano clinicamente, si effettua l'epiluminescenza e solo dopo si decide se asportalo in toto o controllarlo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Posso chiederLe perché è contrario? Può essere pericoloso?.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Per una semplice regola di buonsenso che può vedere una biopsia negativa su un melanoma su nevo, che ha una parte benigna è una maligna..

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Nel ringraziarLa dottore Le comunico che da una seconda visita specialistica è emerso che si tratta di una infiammazione e non di un neo! Quindi una pomata al cortisone e antimicotica prescrittami. La paura è passata.
Grazie!