Informazioni dermatologia

Salve, vorrei gentilmente chiedere alcune informazioni. Da qualche giorno sto seguendo una cura dermatologica che prevede l'assunzione di minocin 100 mg una volta al giorno, e 2 creme, zineryt da applicare la mattina e benzac gel 5% la sera. I miei quesiti sono 2: la mattina dopo aver messo zineryt posso mettere il fondotinta? L'altra è: durante la cura, quindi l'applicazione delle creme posso far lampade? Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

tali domande, derivano da una visita specialistica dermatologica: in tal senso opinare in ogni modo su dettami terapeutici di altri Colleghi non è lo scopo di questo servizio, che rimane di orientamento specialistico al paziente:

la cosa migliore quindi è sempre determinarsi con il medico che cura direttamente la situazione.

in linea generale, però posso asserire che l'esposizione ai raggi UVA è potenzialmente dannosa durante l'assunzione di antibiotici - soprattutto di quel genere.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it