Unghie per metà libere dal solco unguel

Salve dottore,
le pongo una domanda per capire se soffro di qualche patologia o se non è il caso di preoccuparmi....prima di rivolgermi ad un dermatologo, la cui visita ho rinviato al termine dell'allattamento del mio bimbo per poter fare delle eventuali terapie che potranno essermi indicate.
Le spiego la situazione: da un pò di anni ho iniziato a notare che l'attaccatura delle unghie delle mani, abbastanza piatte per natura, nei periodi estivi tende ad abbassarsi e con questo anche il solco scende verso la base dell'unghia.Vista di profilo, metà unghia è fuori, l'altra
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Nonostante il messaggio non sia completato utile la visita dermatologica per comprendere se si tratti di una patologia unguale nota con il nome di onicolisi distale (molte sono le cause possibili di questa eventualità)

ne parli con il dermatologo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it