Unghie gialle per metà

Salve egregi dottori!
So che una visita dallo specialista è sicuramente necessaria, ma intanto vorrei sapere qualche informazioni preliminare, se possibile.
E' da qualche mese che osservo un'anomalia nella colorazione delle unghie (sia delle mani che dei piedi). Ciò che osservo è un colore più o meno normale (roseo) nella prima metà e un colore tendente al giallo, ben evidente, da metà fino alla parte terminale dell'unghia (per intenderci, dove viene tagliata). La colorazione gialla è accentuata se premo sul polpastrello.
Non soffro di nessuna patologia e mi sento bene (probabilmente sono dati poco utili, questi ultimi).
In attesa di qualunque risposta, ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

dalla sindrome delle unghie gialle, ad onicodistrofie a micosi dermatofitiche e candidosiche tutto è possibile: bene ha detto significando la necessità della visita dermatologica

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it