Mio padre diabetico non fa uso d'insulina

Ho 49 anni,mio padre diabetico non fa uso d'insulina,io ho effettuato gli esami del glucosio nel 2006 95mg/dl nel 2008 118mg/dl ed oggi 2010 115mg/dl volevo chiedervi come dovrei comportarmi se fare altri esami oltre a quelli del glucosio visto che ho mio padre diabetico grazie.Scusatemi per la mia scarsa proprietà di linguaggio ma non sono abituato ascrivere al compiuter,che fatica!
[#1]
Endocrinologo, Diabetologo attivo dal 2008 al 2022
Endocrinologo, Diabetologo
Gent.le Utente
Avendo una familiarità per diabete ed una iperglicemia a digiuno confermata su due prelievi, sarebbe utile fare un test da carico orale di glucosio ed eventualmente una visita diabetologica
SE fosse in sovrappeso sarebbe utile controllare il peso e seguire uno stile di vita sano ed attivo ( alimentazione controllata e attività fisica aerobica)

Cordialmente