Dolori dietro al ginocchio durante cura antibiotica

salve, mio figlio di anni 9 accusa dolore alle ginocchia e tale evento ho notato capita quando in concomitanza di episodi febbrili assume antibiotici. con augmentin i dolori erano diciamo sopportabili mentre con cefixoral sono decisamente fastidiosi. in quest'ultimo episodio febbrile la sua pediatra gli ha prescritto cefixoral 400mg (prende compresse perchè lo sciroppo non lo gradisce e molte volte lo vomita) ed i dolori sopraggiunti al 3° giorno dall'assunzione sono stati molto fastidiosi. si tratta di qualche forma di allergia visto che io sono allergico alla penicillina? (anche se il cefixoral non appartiene alla stessa famiglia)oppure non so il dosaggio troppo elevato mio figlio pesa 31 kg..c'è di certo che mi pare strano associare i dolori alla crescita se però poi accadono invece quando ci sono febbre ed antibiotici
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
normalmente le artralgie in Cefixoral fanno suppore un sintomo di una reazione allergica, faccia un emocromo con formula per la valutazione degli eosinofili ed un cpk

Tommaso Vannucchi