Interazione tra cipralex 10mg e alcol

Salve, sono una ragazza di 22 anni. Da inizio gennaio ho iniziato la terapia con Cipralex 10 mg per disturbi d'ansia generalizzata. Assumo inoltre la pillola Yasminelle. Solitamente non assumo alcol neanche durante i pasti. Stasera tuttavia ho una festa e vorrei sapere se ci sono pericoli nel caso dovessi assumere alcolici (parlo di massimo un paio di drink a stomaco pieno). Assumo la pillola la sera verso le 21 e Cipralex la mattina verso le 8. Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
gentile utente
se l'assunzione di alcolici si limita a due soli drink non ci sono grossi problemi,anche se per variazioni individuali in teoria l'alcol sarebbe vietato in associazione con terapie psicofarmacologiche;comunque nella media lei non dovrebbe avere problemi con questi dosaggi

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio Dottore. Io di solito non bevo alcolici neanche quando non assumo medicinali, quindi volevo essere sicura che non ci fossero interazioni pericolose.