Gabapentin prescritto per infezione cavo orale??

Salve!
Sono andata da una dermatologa perchè avevo un problema al cavo orale che mi procurava molto dolore anche durante il sonno. Soffro di afte e inizialmente pensavo fosse come il solito, ma il dolore nella parte interna della guancia aumentava e non era legato al momento in cui mangiavo. Così, un po' preoccupata, sono andata da una dermatologa che, dopo avermi visitata, ha escluso gonfiori ai linfonodi e problemi diversi. Mi ha prescritto applicazioni locali di VEA ORIS e una compressa 3 volte al giorno per un mese di GABAPENTIN 300mg (a suo dire questo farmaco dovrebbe ricostruire la mucosa lesionata). Ho letto il foglietto illustrativo e....non ho trovato nulla che potesse fare al caso mio! Mi potere dare un consiglio? E' giusta la prescrizione?
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
gentile utente
il gabapentin può apportare miglioramenti per quanto riguarda il dolore e lo stato ansioso con miglioramento della sintomatologia, l'azione trofica diretta del gabapentin non è proprio dimostrata

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Salve!
Nel foglietto illustrativo, allegato al medicinale, nelle indicazioni si parla di epilessia e di dolore neuropatico periferico.....non c'è altro!! Tra l'altro ci sono molti...troppi effetti indesiderati gravi....cosa ha a che fare con la mia semplice infiammazione????
Non sono depressa....e non sono epilettica! Lei pensa che avrei avuto qualche giovamento da tale cura??
Grazie ancora per la disponibilità
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
gentile utente
dovrei capire il razionale di quesra tterapia secondo il medico prescrittore,non sò se il collega ha un'esperienza specifica in merito