Flagyl e alcool

Salve desideravo avere alcune informazioni riguardo flagyl e alcool. Dopo quanto tempo posso assumere alcoolici? Sono sufficienti 20 ore dopo l 'ultima assunzione dell' antibiotico?
Ho assunto per una giornata flagyl ogni sei ore 2 compresse, posologia per gardnerella, domani sera ho un appuntamento importante durante il quale mi piacerebbe poter assumere alcool.
Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
gentile utente
i tempi necessari per non avere interazione con l'alcol dopo la sospensione del farmaco sono molto variabili fra gli individui,normalmente dopo 24 ora di sospensione non ci sono particolari problemi per modiche quantità di alcol, alcuni soggetti riferiscono disturbi dopo 48-72 ore dalla sospensione

Tommaso Vannucchi