FLUOXETINA

Buongiorno dopo essere stato in cura ( attacchi di panico ) con la paroxetina ed aver constatato che pur essendo un farmaco efficace per la mia patologia, mi causava effetti collaterali relativi alla sfera sessuale e all'aumento di peso, il mio medico mi ha prescritto la fluoxetina che ha migliorato l'effetto indesiderato a livello sessuale, ma non quello relativo al peso, anzi lo ha peggiorato. Mi dia qualche consiglio per migliorare anche questo aspetto, magari qualche farmaco che compensi questo effetto.

grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
gentile utente
dando per scontato che abbia provveduto agli esami per la funzionalità tiroidea, è consigliabile sostituire un serotoninergico con altra molecola di categoria diversa

Tommaso Vannucchi