Ranitidina.

Salve, volevo un vostro parere sulla Ranitidina che assumo da molti anni, ma da molti mesi solo sporadicamente.

Il mio medico di base mi ha detto che tra poco verrà tolta dal commercio in quanto potrebbe arrecare danni. Quanto c'è  di vero in questo?

Aspettando un vostro riscontro. Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
gentile utente
la ranitidina appartiene alla classe degli antistaminici H2, come molti farmaci della classe con il tempo per motivi commerciali saranno ridotti nella loro produzione avendo a disposizione gli inibitori di pompa che sono molto più efficaci

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie