Rapporti sessuali durante la mononucleosi

Salve dottore, 2 giorni fa mi sono arrivati gli esiti dell'esame del sangue e risulto positivo al virus della mononucleosi. Volevo sapere se pur avendo la mononucleosi posso avere rapporti sessuali con la mia ragazza (che non può essere contagiata perchè l'ha avuta in passato) anche se mi è stato detto che devo rimanere a riposo
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signore,
se la sua ragazza ha già anticorpi contro EBV non corre il rischio di farle ritornare la mononucleosi.

In quanto ai rapporti sessuali: la malattia induce un aumento del volume splenico e si invitano i pazienti a non esercitare sforzi per scongirare il pur remoto ma temibile pericolo di rottura di milza.

Valuti lei quanta energia e quanto sforzo profonde in un suo coito e tragga le conseguenze.

Buona guarigione!

Cordiali saluti.