Raffreddamento

Salve,chiedo cortesemente di sapere se vi puo' essere una causa(magari determinata dalle difese immunitarie un po' basse) del mio frequente caso di raffreddamento,naso chiuso,dolori articolari,ecc... che ormai da dopo questa estate,sono spesso colpito...ben due volte ho avuto qlche decimo di febbre,che pero' è scemata dopo massimo un giorno e mezzo!!!...considerando che questo mi impedice di praticare nuoto in maniera costante e soprattutto con voglia e forza fisica necessaria,visto che spesso mi sento cmq raffreddatissimo,dolori alle articolazioni che mi condizionano piscina,e anche soprattutto lo studio intenso...desidero avere qlche suggerimento!!!...ps soffro di ansia sporadica quando sono fuori casa,in luoghi sconosciuti o che nn mi fanno sentire a mio agio...probabile periodo di stress...potrebbe anche essere questa la causa??...grazie..attendo risposta
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
Gent.le Utente
la persistenza di un raffredamento e/o la sua recidiva in così poco tempo farebbe pensare ad una sinusite non curata verso la quale indirizzerei la valutazione diagnostica ed eventualmente la terapia mirata
un saluto

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it