Male gola??

buongiorno gentili dottori ho 45 anni non fumo
e' 3.-4 giorni che ogni tanto quando mando giu' la saliva sento all'altezza in parte al pomo come se ci fosse una piccola spina poi altre volte nulla
in questi giorni ho sudato parecchio e starnutito forse per l'aria condizionata che uso ogni tanto puo' essere stato dipeso da quello? poiche' non ho ne febbre o altro solo questo fastidio ogni tanto puo' magari essere un po' infiammata la gola? non ho placche
sto facendo gargarismi con bicarbonato spero non sia mica nulla ...mi preoccupo subito !
vi ringrazio intanto
buona serata
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo motivo per cui si debba preoccupare, Assuma per qualche giorno un qualsiasi antinfiammatorio. Nel caso la sintomatologia non dovesse passare, allora le consiglio di farsi visitare da uno Specialista. E' possibile che il tutto si sia instaurato in seguito ad una sudata. un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
LA RINGRAZIO MOLTO DELLA SUA RISPOSTA infatti oggi va molto meglio un cordiale saluto buon lavoro e grazie ancora