Paura Lastra toto ortostasismo

Gentilissimi medici di Medicitalia recentemente a causa di alcuni dolori alla schiena che si avvertono puntualmente dopo un ora di passeggiata il mio medico di base mi ha indirizzato a un centro radiologico per una lastra del rachide in toto ortostatismo...Dato che questi dolori non sono fortissimi e non intaccano la mia qualita di vita mi sono pero pentito della scelta di fare la radiografia sopratutto dopo aver visto su internet quanto male fa questo tipo di lastra. Ho subito nella mia vita solo una lastra al torace prima di un intervento chirurgico per varicocele ci sono rischi di sviluppare una seria patologia in seguito a queste radiazioni? ho sbagliato a sottopormi ai raggi?considerando che anche diagnosticando una scoliosi alla mia età non si puo correggere nulla?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

il Suo Curante ha agito bene!

Posso tranquillizzarLa sulla sicurezza dell'esame radiografico effettuato.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!