Dolori al coccige

Buon giorno e Buon Anno.
Mi presento sono un uomo di 38 annie sempre stato sportivo.
Da circa 3 giorni ho un dolore acuto al coccige.
Non ho preso colpi, ne avuto cadute. Soffro comunque spesso di solori ai lombari.
Ricordo che ho fatto una camminata molto molto veloce senza riscaldarmi.
Può essere una causa?
A parte il problema dell stare seduti - e poi rialzarsi- noto un tremendo fastidio quando vado al bagno: E' doloroso.
Mai avuto questo tipo di problema, se non alla zona lombare.
Quanto dura in genere il dolore nella zona del coccige? Devo preoccuparmi?
Scusate la domanda.. Vi ringrazio sin d'ora
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di una Coccigodinia, spesso correlata ad un'anomala mobilità del coccige, ma anche altre cause.

Occorre la visita del suo medico.

Saluti Cordiali

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore.
Un'ultima curiosità se permette.
Sono rimasto fermo a riposo a letto per 2 giorni interi e il dolore è passato del tutto.
Quindi ho ripreso a guidare l'auto e per lavoro devo usare l'auto.
Risultato: mi ritornano i dolori.
Dolore che è direttamente proporzionale al tempo passato in macchina.
Fa male lo star seduti in auto o il continuo alzarsi e sedersi?
Mi può dare dei consigli?
La ringrazio nuovamente per la sua disponibilità