Sinusite muco con tracce di sangue

Salve, se possibile vorrei chiedere un consuto riguardo la sonusite che mi perseguita da circa 20 giorni in seguito ad un forte raffreddore.
Da circa 15 giorni ho dolori agli occhi,tempie e fronte e fino a due giorni fa presentavo rinorrea (solo muco bianco ) e tosse con la quale espettoravo muco verde.
Ho fatto la settimana scorsa 7 giorni di aereosol con cortisone ma senza risultati.
Da 4 giorni a questa parte ho avuto bruciore nella parte alta della gola ( che si riduceva in seguito all' uscita del muco) e da 2 giorni quando soffio il naso mi esce molto muco giallo e qualche traccia di sangue.
Ho contattatto il medico telefonicamente e mi ha detto di iniziare una terapia con KLACID 500 2 volte al di e mi ha detto do rifare l'aereosol, ma per una serie di impegni e essendo in continuo movimento per i prossimi 10 giorni non potró fare l'aereosol.

Volevo chiedervi se la posologia dell' antibiotico vi sembra corretta e se é il caso di assumere deltacortene 25 mg per 4 giorni, per sfiammare i setti paranasali.
Ovviamente tra 10 giorni quando i miei impegni cesseranno farò una visita specialistica,ma fino ad allora devo tenere la mia sinusite a bada.

Grazie in anticipo per il vostro consulto.
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno,
chiedo scusa se sono franco, ma mancano alcuni passaggi iniziali.
Io avrei cominciato da una visita di un otorino che potrebbe anche averLa indirizzata ad esami radiologici o endoscopici e poi sulla base di questi dati si sarebbe potuta iniziare una terapia più mirata.
Non che la terapia sia errata, anzi sembrerebbe comunque coprire le possibili patologie.
In ogni caso vale sempre la vecchissima regola dei nostri nonni di non mettere il carro davanti ai buoi.
cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risosta Dr. Cassani.
Ho terminato la cura da ormai sei giorni e non ho più avuto secrezioni giallastre ne dolori.
Lunedi ho una visita specialistica di controllo da fare prenotata nei precedenti giorni.
Sto utilizzando lo spray nasale con acqua di sirmione, secondo lei puó essere utile per una pulizia naso gola quotidiana?
[#3]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buonasera
certo i lavaggi nasali sono sempre utili in quanto servono a ripulire la mucosa respiratoria da aggregati batterici e virali che non sono raggiungibili da terapie per via ematica.
Meglio di tutto sarebbero lavaggi nasali inalazioni e aerosol fatti direttamente a fonte termale