Da 2 mesi , soffro di violente vertigini , specie quando mi alzo

soffro di violentissime vertigini con forte nausea, questo avviene quando tendo ad alzarmi mentre sono nel letto , ammetto che lo faccio molto di fretta , ma in 21 anni non avevo mai avuto nessun tipo di problema.
la sensazione di vertigine è che io sto ruotando intorno alla stanza, anche quando sono disteso ...
in poche parole vado per alzarmi , mi prendono subito queste fortissime vertigini,allora mi distendo subito pensando che possono passare , ed invece rimane costante per almeno un 5 - 10 minuti , ma se mi alzo in modo mooooolto lento , non avviene niente , anche se durante la giornata ormai permane quel senso nauseabondo ...
ho fatto una visita dall'otorinolaringoiatra , che mi ha messo in una stanza con delle cuffie e mi ha mandato dei suoni , ha detto ci sento perfettamente , poi mi ha messo in piedi e mi ha fatto fare delle prove di equilibrio precario.
Ammetto che quando ho fatto la visita , non avevo capito che le vertigini venivano da questo alzarsi o coricarsi nel letto ( o magari calarsi per prendere per terra qualcosa ) e quindi non gli dissi nulla a riguardo , dite che se lo informavo che queste vertigini venivano prevalentemente da sdraiato , mi avrebbe fatto fare altre prove ?
comunque dalla visita è risultato tutto in ottima forma , e a dirlo l'otorinolaringoiatra più bravo della provincia di siracusa , di cui mi fido ciecamente.
Resta però che il problema sta diventando invalidante e per la serie meglio prevenire che curare , ho paura di guidare moto , macchine o andare anche in bici , ma specie per la macchina ed in autostrada, non vorrei essere la causa di qualche dispiacere ...
ecco , ditemi cosa può essere , a chi mi devo rivolgere e se devo contattare di nuovo il mio specialista per dargli questo nuovo ed importante dettaglio ...
ps : tra l'altro sento la testa molto poco ossigenata ma durante tutto l'arco della giornata , vi spiego
avete presente quando si va in palestra , si fa uno sforzo importante e non ti arriva l'ossigeno al cervello, si inizia a vedere leggermente buio e ti senti svenire , crollare ...
ho perennemente quella sensazione , tranne la vista offuscata ...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se vuole una risposta Le consiglierei di ripostare in area OTORINOLARINGOIATRIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com