Vertigini, sensazione di svenimento, palpitazione

Salve dottore,
sono una ragazza di 33 anni... alta 1 e 60 per 56-57 kg...2 gg fa mi son sentita agitata, nervosa... il cuore a mille... mi veniva quasi da svenire, ma nn svenivo... ho misurato la pressione e avevo 130 su 90 e battiti 115 poi ho chiamato la guardia medica e la dottoressa è venuta a visitarmi... la mia pressione era 135 su 85 battiti 78...e mi ha dato 5 gocce di lexotan...petto e spalle ha visitato ed era tutto ok...battito ritmico... io avevo fatto già due mesi prima le analisi del sangue perchè ogni tanto ho le vertigini, e gli esami del sangue erano ok, emocromo ok, tranasaminasi ok, trigligeridi ok, valori tiroide ok, glicemia e colesterolo ok... ho fatto ecg sportivo ad aprile ed era tutto ok..sia normale che da sforzo, mentre quando ho ripetuto l'ecg a luglio ero agitata e c'era una tachicardia a 120 battiti, ma il medico mi ha detto che era solo agitazione, percèh nn risultavano anomalie... infatti la mia dottoressa di famiglia , ha controllato tutto e quando ero con lei, i miei battiti erano a 72... quindi nn tachicardica... ed effettivamente quando sono serena e rilassata i battiti si aggirano a 70-75... ora i sintomi che ho adesso sono.. testa distratta, come assente,tensione nervosa.. cn dolori ogni tanto al petto (ma il medico ha detto che sono dolori intercostali).. stanchezza fisica.. e battiti che sento piu forti, come palpitazioni...e senso di sbandamento, vertigini... cosa posso fare? perchè poi la mia paura fondamentalmente è quella che d'improvviso mi risuccede e i battiti siano piu accelerati e questo mi mette paura e ansia...i medici che mi hanno visitata mi hanno detto che sono sana come un pesce....e che una cosa psicologica, somatizzo troppo....
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' molto probabile che la sua sia solo ansai.
Le consiglio tuttavia di programmare una registrazione Holter delle 24 ore per valutare meglio queste palpitazioni.
Ne parli con il suo curante
Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
2 anni fa sn stata da un cardiologo e nn ha riscontrato nulla... la dottressa mi ha detto, se voglio farlo, giusto per scrupolo, secondo lei nn c'è nulla.. ma solo ansia, ad ogni mdo vedrò con il cardiologo, la ringrazio per la sua risposta...