Intossicazione da mercurio

Salve dottore, aprendo una boccetta di neo mercurio cromo, poiché il tappo era incastrato, l ho tirato e diverse gocce sono finite ovunque e anche sul mio viso, non essendo sicuro di aver evitato il contatto con gli occhi e di aver ingerito qualche goccia a causa dello stato di agitazione vedendo mercurio un po' dapertutto, vorrei sapere come devo comportarmi e eventualmente dopo quanto tempo si dovrebbero avvertire i sintomi? grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei non corre alcun rischio, anche perché il mercurio cromo viene usato proprio per disinfettare la,cute.
La quantità è trascurabile
Saluti

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente, ma la preoccupazione al momento non è stata di aiuto.
Grazie.