endo lipo laser

Salve, avrei bisogno di un Vs parere.
Ho tanti Kg da perdere, sono seguita da un dietologo il quale però mi ha spiegato che la sola dieta non basterà ad eliminare gli accumuli di grasso in alcuni punti (schiena, glutei). Non seguo attività fisica sufficiente (per problemi ad un ginocchio) quindi mi ha consigliato di rivolgermi ad un chirurgo estetico ma sinceramente l'ho escluso perchè non voglio assolutamente fare un intervento chirurgico neanche se poco invasivo (niente bisturi niente anestesia). Però ho sentito parlare di sistemi alternativi ma ho un po' di confusione e non so se sono validi.
Potete darmi qualche informazione su:
1) endo lipo laser
2) i-lipo
ho letto più o meno in cosa consistono però considerati i costi vorrei sapere se sono validi e soprattutto se hanno controindicazioni.
In alternativa esistono altre soluzioni senza intervento chirurgico?
grazie.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Attualmente scorciatoie mediche valide all'intervento chirurgico di liposuzione non sono conosciute
per piccole adiposità circoscritte possono dare un risultato minimo ma dalla sua descrizione non credo rimarrà soddisfatta dai trattamenti
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com