Stitichezza continua

mai madre 60 enne ha un problema di stitichezza continua.
nonostante beva abbondantemente ( 2 lt al gg) mangi verdure di ogni tipo e frutta non riesce ad avere una regolarità di corpo decente.
ha provato anche l'aleo, i kiwi e vari prodotti tipo benefibra, mannite ecc. ma i risultati non sono apprezzabili. l'unica cosa sono le prugne che un minimo di risultati danno.
ha anche subito un grave lutto due anni fa e da quel periodo effettivamente sono sorti questi problemi.
cosa potete consigliarmi
grazie saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo sia utile uno studio approfondito della stipsi,
ad esempio eseguendo un RX per lo studio dei tempi di transito e quant'altro sotto la guida di uno specialista gastroenterologo.

Ciò al fine di impostare un corretto percorso diagnostico ed una corretta terapia.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it