Pressione

Salve dottore,
Da alcune settimane ho uno strano senso di malessere come se sentissi il mio corpo andare a rilento in tutte le sue funzioni ossia ho digestione lunga e stipsi.
inoltre ho notato che mentre cammino mi sento sempre affaticato cosi ho verificato la frequenza e la pressione in piedi.
da seduto la pressione è circa 100 su 60 con 50 bpm mente se sto fermo in piedi la pressione scende a 60 su 40 e 110 bpm.
i problemi che avverto possono essere correlati alla bassa pressione e se si da cosa puo essere dovuta?

Mi consiglia approfondimenti tramite esami?

Sono uno sportivo agonista e gli esami annuali erano tutti nella norma.

Grazie mille!
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
I valori pressori riferiti configurano certamente uno stato ipotensivo cronico. Nel caso specifico tale condizione potrebbe essere imputabile alla sua attività fisica intensa e continuativa. Le sensazione che vengono descritte possono essere in parte dovute a tale situazione ma se dovessero persistere sarà opportuno parlarne con il proprio medico di medicina generale. Un saluto cordiale.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta