Onicomicosi da Candida Albicans alle mani

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno, a seguito di esame colturale mi è stata diagnosticata un'onicomicosi da Candida albicans alle unghie delle mani, per la quale mi è stata prospettata una lunga terapia di antimicotici per via orale. La cosa mi spaventa considerati gli effetti collaterali di questo tipo di terapia, in particolare ototossici, pertanto vorrei capire se esistano delle soluzioni alternative ed efficaci.
Da due settimane ho iniziato a seguire una dieta alimentare da candidosi, assumo fermenti lattici/probiotici e tratto le unghie con tea tree oil, bicarbonato di sodio e aceto di mele bio, oltre ad aver acquistato una crema/unguento a base di estratto di semi di pompelmo e capsule orali con lo stesso contenuto, ma non vedo risultati. Non mi spaventano i tempi lunghi della terapia necessaria, ma vorrei sapere se abbia un senso quello che sto facendo o se ci sia una terapia naturale ed efficace per questo problema.
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Antonio Silvestri Infettivologo, Chirurgo toracico, Medico internista, Perfezionato in medicine non convenzionali, Tossicologo 124 4
Gentile Signore,

alcune delle cose che sta facendo potrebbero essere corrette. Probiotici si,ma non si possono prendere a caso. Io Le consiglierei assolutamente di andare da un medico non convenzionale,possibilmente che attua anche diagnosi e terapia di biorisonanza

Dr. antonio silvestri , medico olistico

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie infinite per il consiglio. Non conoscevo questo tipo di terapia. Approfondirò la cosa. Grazie.