Elemento cistico renale dx

Salve,ho fatto un controllo tramite ecografia addome superiore causa una ciste renale diagnosticata nel 2007,per controlli che facevo per un asportazione feocromacitoma sx.Preciso che nel 2007 misurava 5 cm,il referto fatto il 7 aprile 2013 si evidenzia; elemento cistico renale dx,in parte esofilitico,di circa 7.3 cm in sede polare inferiore.Mi devo preoccupare?Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signore,
che la cisti sia leggermente aumentata di volume nel corso degli ultimi 6 anni è da considerare normale. Il reperto ecografico ci pare comunque rassicurante, se lei non avverte disturbi non vi sono attuali indicazioni oltre ad un controllo ecografico ogni 12-18 mesi.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it