Dolore testicolo,rene,stanchezza ed alcune volte ematuria

Gentili dottori,spero che questa sia la sezione giusta e di ricevere una risposta.
Sono abbastanza preoccupato peró non sono scoraggiato per ciò che mi sta succedendo in questo ultimo periodo.
Allora inizia tutto il 30 giugno quando mi accorgo che l’urina fosse un pó marroncina/rossastra a me sembrava sangue.
Continuo ad urinare così per giorni dopo finché non mi è preso un dolore fortissimo ai reni e ai testicoli (i dolori ai testicolo li avevo già da settimane peró prima erano solo pizzicotti poi proprio una pesantezza).
La sera dopo vado in guardia medica perchè non riuscivo a camminare neanche quasi per il dolore e mi fanno una puntura di buscopan (se non ricordo male) e mi dice di fare un’ecografia abbastanza urgente.
Se il dolore non fosse passato,mi sarei dovuto recare al pronto soccorso.
Fortunatamente la notte stessa ho dormito quasi bene e il giorno dopo avevo dolore sì però non tantissimo insomma con qualche antidolorifico si calmava...
L’urina continuava ad uscire così,intanto avevo prenotato l’ecografia e l’ho fatta ieri (non mi sono recato al pronto soccorso anche perché i dolori forti al rene erano passati).
Il referto è stato il seguente:
“Rene dx a volumetria e morfostruttura regolari (diam .long.=112mm,diam .-I-I=44mm,diam.a-p=46 mm).Rapporto corticomidollare rappresentato correttamente.Non ectasia delle vie di secrezione.Non reperti urolitiasici nè focali.Rene sx a volumetria e struttura regolari (115x56x47 mm) a margini e rapporto corticomidollare conservati. Non ectasia delle vie di escrezione.Non reperti urolitastici nè focali.Da ambo le parti non ectasia piellicouretrale.
Vescica parzialmente repleta esente da evidenti lesioni di parete.Utile integrazione con esami di biochimica urinaria e di funzionalità renale e se di necessità valutazione nefrologica.”
Questa mattina porto il referto al medico curante e mi prescrive:
-esame colturale dell’urina (urinocultura) ricerca completa di microrganismi e lieviti patogeni.Incluso:conta batterica
-emocromo (Hb,GR,GB,HCT,PLT,IND.DERIV.,F.L.)
-urine esame chimico fisico e microscopico
-glicemia
-creatinina(siero)
-urea (siero)
-urato (S/U/dU).
Cari dottori voi cosa pensate sia?
In questi giorni prenoteró e tra qualche settimana penso di avere questi risultati.
Purtroppo volevo dirvi che ho avuto un linfonodo ingrossato sottomandibolare ad aprile,mi hanno fatto fare solo l’emocromo e l’unico valore alterato è:”MO% 10.4 (da 2.5 a 10.0)” mi è stato detto di stare tranquillo che non era nulla magari era alterato per l’allergia.
Essendo un donatore di sangue faccio spesso analisi e questo valore è da dicembre alto si aggira sempre tra i 10.4 e 11.5 infatti mi era stata prescritta anche una visita ematologica ma per i vari impegni non ho mai effettuato.Ora è sgonfio il linfonodo cioè palpabile ma credo sia nei limiti.
Spero davvero che mi rispondiate carissimi dottori,spero di aver preso la sezione giusta.
Da queste analisi si puó scoprire tutto?
Attendo risposte.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregio Utente,
esame ecografico è del tutto normale.Le immagini vanno integrate con esami di sangue ed urine prescritti dal vostro Curante. Solo con le risultanze si potrà dare un giudizio più esaustivo.
Cordialmente
RL

Dr. Remo Luciani

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Carissimo dottore,
Innanzitutto la ringrazio per la sua risposta.
La mia domanda era se da questi analisi che presto effettuerò potrà uscire anche se la causa è testicolare?
Perchè da come le ho detto io ho dei fastidi continui al testicolo.
Distinti saluti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Carico dottore,
Mi sono dimenticato di dirle che io ho sottolineato al curante questo fastidio testicolare ma lui mi ha risposto:”Potrebbe essere legato alla causa urinaria (infezione o altro che sia)...”
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Carissimo dottore l’uitima cosa che voglio dirle è che ho appena notato dei “Brufoletti” sulla corona del glande color carne tendenti al bianco ma ho notato che sono presenti anche sulla punta del pene e in altre zone genitali “Brufoletti” simili.
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Carissimo dottore,
volevo aggiornarla che domani farò gli altri accertamenti,se vuole,posso tenerla aggiornato.
Distinti saluti.