Anni, da circa 2-3 gg sento un dolore di diversa intensità dietro l'occhio destro,soprattutto

Salve,
sono una ragazza di 23 anni, da circa 2-3 gg sento un dolore di diversa intensità dietro l'occhio destro,soprattutto quando muovo l'occhio, a volte lo sento molto pesante semplicemente. Prima di questo ho avvertito 3 gg fa un forte mal di testa. Premetto che 3 anni fa ho eseguito un intervento laser ad eccimeri per una miopia molto forte, in più l'occhio destro è un occhio ambliope, pigro con un visus scarso di 1/10 (nonostante l'intervento, per il problema dell'ampliopia), mentre l'occhio sinistro, a cui mancavano circa 8 o 9 gradi ora ha un visus di 11/10 .
Da tre anni prendo solo Keratostill per la lubrificazione dell'occhio, e solo in rari casi, un paio di volte al mese Alphagan che riesce a farmi veder meglio soprattutto quando guido, non vorrei fosse associato a questo farmaco, ho comunque sospeso l'uso di questo farmaco.
Eseguirò la visita oculistica tra una decina di giorni, volevo comunque un consiglio per capire di cosa si possa trattare.
Vi ringrazio molto in anticipo per la vostra risposta
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, l'Alphagan è un farmaco per l'ipertono oculare, la sua assunzione deve essere correlata ad una esatta indicazione medica e prevede un uso cronico e quotidiano, voglio sperare che le modalità di assunzione di questo farmaco non le siano state prescritte da un oculista poichà risuta una scelta terapeutica quantomeno "bizzarra".
Ne parli con il suo oculista.
Cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Salve,
la ringrazio molto per avermi risposto. Ho seguito alla lettera ciò che mi è stato prescritto dall'oculista, che mi aveva detto di non usarlo sempre ma giusto in rari casi, come ad esempio quando guidavo. Mi capita infatti di farne uso davvero solo un paio di volte al mese.
Secondo lei potrebbe essere l'Alphagan la causa?
Purtroppo i dolori continuano ad esserci, proprio dietro l'occhio destro, in particolare quando guardo verso l'alto, non ne sono sicura ma dallo stesso occhio mi sembra di vedere meno. Secondo lei cosa potrebbe essere?
Sono un pò preoccupata.
La ringrazio molto

[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Non credo possa essere il farmaco la causa, ma la situazione va valutata, on line è difficile fare supposizioni, ma credo che possa aspettare la visita con il suo oculista.
cordialità