Vista offuscata

salve sono una ragazza di 27 anni.da qualche anno a questa parte mi sono accorta di vedere come dei puntini che si interpongono tra me e l'immagine.Li noto soprattutto quando guardo il cielo e di notte perchè sono bianchi e tantissimi. Guardo gli oggetti e non riesco a mettere a fuoco i piccoli dettagli da vicino o non riesco a vedere bene la superficie degli oggetti (come se fossero privi di profondita). Sono molto fotosensibile..la luce mi ha dato sempre molto fastidio e sento sempre gli occhi secchi..non so se questo puo essere d'aiuto. cosa potrebbe essere? la cosa mi crea molto fastidio e vorrei risolverla. grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, potrebbero essere delle miodesopsie, piccole degenerazioni del corpo vitreo, manifestazioni frequenti ed innoque, diversa è la difficoltà di messa a fuoco che meriterebbe un maggiore approfondimento con una visita oculistica.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
perche avevo pensato che le miodesopsie coprissero come con un velo l'oggetto che guardo e non mi permettessero la messa a fuoco dei piccoli dettagli..è possibile?
ma le miodesopsie si possono eliminare chirurgicamente o con altri modi? perchè mi arrecano veramente molto disagio
la ringrazio per la risposta
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
tra l'altro ho fatto un campo visivo che è nella norma ma dopo essere stata tutto quel tempo davanti al computer sono tornata a casa e ho visto molti piu puntini bianchi del solito sopratutto al buio per tutto il giorno come se la luce del computer si fosse impressionata sulla retina..questo sempre per le miodesposie? potrei fare degli esami specifici? grazie e scusi se l'ho bombardata di domande :)