Adatte alla curvatura del mio occhio

salve a tutti,è da circa 4 giorni che indosso delle lenti a contatto speciali,adatte alla curvatura del mio occhio,quindi queste non possono più essere mensili ma durano due mesi e vengono costruite apposta per me in laboratorio.quando indosso le lenti,non avverto nessun fastidio,ma quando guardo verso il basso la vista inizia ad "appannarsi" come se qualcosa ci stesse davanti.ho notato solamente che quando metto le lacrime artificiali dopo pochi minuti se guardo in basso tutto okkei,ma dopo un pò l'effetto "miracoloso" svanisce e ritorna la mia ossessione.sono sicuro che il problema non sta nella fabbricazione delle lenti,ma in qualcos'altro.non so se si tratta di abitudine,o di una strana patologia.cordiali saluti,alessandro.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ha mai sofferto di DRY EYE?
Solitamente lacrima normalmente od avverte la sensazione di occhi asciutti?

Cordialmente

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
dtt. Orione,proprio ieri sono uscito di casa per circa 4 ore,c'era vento e ho avvertito "siccità all'occhio" per questo ho comprato le lacrime artificiali che tolgono la sensazione di siccità ma fanno calare la capacità oculare..in poce parole mi "diminuisce la vista"
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Vi sono varie lacrime artificiali più o meno dense.
Effettui i Test per il Dry Eye dal suo medico oculista e chieda a lui la lacrima più adatta ai suoi occhi.

Cordialmente
[#4]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Vi sono varie lacrime artificiali più o meno dense.
Effettui i Test per il Dry Eye dal suo medico oculista e chieda a lui la lacrima più adatta ai suoi occhi.

Cordialmente
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie mille dottore per la risposta e per il suo consiglio,ma leggendo i sintomi del dry eye sono sicuro di non soffrirne.Avrei però delle domande da farle riguardo a quanto:questa cosa si manifesta di più nell'occhio sinistro.. non mi spiego come possa variare tutto ciò ed il mio oculista mi ha riferito che è tutto normale che quando guardo verso il basso vedo un pò sfocato perchè la lente a contatto tende a spostarsi fino a un certo limite,ma questa risposta non mi ha convinto perchè nelle faccende più comuni (per esempio al supermercato) dovrei limitare il mio sguardo senza essere più spontaneo nei miei movimenti.

Cordiali Saluti,Alessandro.
[#6]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Mi spiace, ma non potendo visitare il suo occhio e vederlo sia con la LAC che senza, non riesco a fornirgli una corretta diagnosi.

Cordiali saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
dottore,se così fosse,dovrò mettere continuamente lacrime artificiali?e perchè ciò si manifesta solo nell'occhio sinistro?
[#8]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si faccia visitare da un medico oculista, solo così si potrà capire il suo problema per trovare la giusta cura.

Buon Anno
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dottore,a distanza di 5 mesi le cose non sono molto cambiate.. però le posso dire che quando metto le lenti a contatto gli occhi si seccano..uso le lacrime artificiali ma non le trovo comode visto che ogni 15-20 minuti dovrei riutilizzarle..Allora mi chiedo,posso utilizzare delle lenti a contatto rigide?Ho letto che fanno al caso di chi ha una scarsa lacrimazione.però mi chiedo:perchè quando non porto le lenti a contatto non avverto secchezza agli occhi?Il mio oculista 2 mesi fa.. quando dovevo acquistare nuovamente le lenti mi sembra che per risolvermi il problema mi tolse un grado a qualcosa.. ma i risultati non li ho visti.

Cordiali saluti,Alessandro.
[#10]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le LAC sono controindicate a chi soffre di Dry Eye perché se non galleggiano bene sulla lacrima danneggiano l'occhio

Cordialmente