Il cristallino opacizzato puntiforme

Salve, da qualche anno ho il problema delle mosche volanti che comunque non portano fastidio perchè sono visibili soprattutto quando guardo il cielo..comunque sono fortemente ipermetrope e astigmatico inoltre ho il cristallino opacizzato puntiforme in entrambi gli occhi. 8 anni fà fra l'altro ho pure effettuato una prk.
La mia domanda è:queste mosche volanti possono essere associate ai miei disturbi visivi o debbo pensare a qualche problema neurologico?? dico neurologico perchè a volte la vista si annebbia
l'ultima visita oculistica il medico mi ha controllato il nervo ottico dicendomi che è tutto ok.
nell'arco di tre anni ho fatto 2 visite neurologiche entrambe nella norma (ma non ho riferito di queste mosche volanti e dell'annebbiamento)
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Il suo problema riguarda il corpo vitreo
Nel mio blog e in un articolo presente su MedicItalia è spiegato molto bene a cosa sono dovute le Miodesopsie e come eventualmente si possono risolvere con il laser
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
niente di preoccupante?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se fossero solo piccoli floaters non sono preoccupanti per l'acuità visiva e x l'occhio, ma le consiglio una visita oculistica x valutare che non vi sia un'altro problema
Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Ok grazie.
Veramente questa cosa me l'ha fatta notare l'oculista 2 anni fa quando mi disse che avevo il cristallino opacizzato puntiforme, domandandomi se mi capitava di vedere delle mosche volatni...