Vista appannata occhio sx

Buongiorno. Lavando i capelli con dello shampoo specifico per trattamento contro pidocchi me ne è andato un pò nell'occhio sinistro. A distanza di alcune ore e nonostante ripetuti risciacqui dell'occhio con acqua la situazione è rimasta invariata: dall'occhio sinistro vedo in maniera appannata. Ritenete sia necessario un consulto specialistico o dovrebbe essere un fenomeno passeggero?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Dovrebbe essere un disturbo transitorio legato ai componenti del prodotto che necessariamente devono essere aggressivi.
Il mio consiglio è di mettere un collirio sostituto lacrimale per eliminare eventuali tracce di shampoo che possono essere ancora nell'occhio.
Tenga presente però che se entro un paio di giorni il problema non è risolto sarà necessario consultare uno specialista della sua città
cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA