Puntino giallo vicino alla pupilla

Buongiorno,
ho ventotto anni e da quando ne avevo 16 porto gli occhiali da vista. Da 15 giorni nell'occhio destro vicino alla pupilla, dalla parte del naso,ho un puntino giallo in rilievo, (tipo brufoletto) con un contorno di capillari. Invece all'occhio sinistro ho solo dei capillari in evidenza. Ora all'occhio sinistro, dove ci sono solo i capillari, non sento nessun tipo di fastidio, invece in quello destro ho la sensazione di avere qualcosa nell'occhio e lo sento asciutto, in modo particolare dopo essere stata un po al computer.
Ho prenotato una visita all'oculista ma è per il 31 ottobre.
Cosa potrebbe essere? Nel frattempo posso fare qualcosa per alleviare questo fastidio?
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto. Buona giornata.
[#1]
Dr. Daniele Di Clemente Oculista, Medico estetico 152 4 5
Ritengo possa trattarsi di una pinguecola, piccolo processo degenerativo della congiuntiva bulbare, assolutamente no pericoloso, ma che comunque va visitato da un oculista in quanto, sia pure in rari casi, può porsi in diagnosi differenziale con forme neoplastiche congiuntivali.
Va regolarmente controllato ed escisso solo se dovesse divenire esuberante e quindi fastidioso.
Può ciclicamente infiammarsi per cui possono essere indicati colliri antinfiammatori setroidei di superfice o , più spesso, FANS.
Cordiali saluti.
DDC

Dr. DANIELE DI CLEMENTE

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr. Di Clemente per il suo prezioso aiuto. Seguirò i suoi consigli. Buona giornata.