Miopia-Glaucoma-Maculopatia-Cataratta

.Gentile dottore,
ho 45 anni. Da circa 25 anni sono affetto da forte miopia (-18 diottrie entrambi occhi), glaucoma, maculopatia dal 2012 (solo occhio destro) curata con 3 siringhe di Avastis e da un anno a questa parte mi è stata diagnosticata la cataratta.
Nell'ultima visita di controllo mi hanno consigliato l'intervento di cataratta con rimozione del cristallino senza provvedere alla sua sostituzione.
Lei cosa ne pensa?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
è una situazione abbastanza delicata e va seguita ovviamente da uno specialista esperto e valutare se ci sono le condizioni per operare questo intervento, semplice nella sua esecuzione ma gravato da numerose complicanze specialmente nelle sue condizioni. oltretutto è difficile valutarla con pochi dati a nostra disposizione.
si merita un consulto non solo telematico ovviamente.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it