Probabile Maculopatia

Buongiorno
ho 53 anni e a gennaio ho avuto problemi di diplopia poi risolto in un mese, ora da tre settimane da un occhio vedo piu scuro rispetto all'altro e mi sembra di vedere un ombra al centro dell'occhio ma molto velata inoltre dallo stesso occhio vedo sfuocato.
Premetto che la visita che ho fatto a febbraio avevo 10 decimi per occhio e che mia mamma ha avuto una maculopatia grave in un occhio.

Mi devo preoccupare?

grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
la diplopia come mai? a volte richiama un problema neurologico o vascolare. ha approfondito questo aspetto? vale la pena eseguire un esame del campo visivo e un approfondimento sul fondo oculare periodico vista la familiarità per maculopatia.
ne parli col suo specialista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
grazie della cortese risposta, avevo gia avuto problemi di diplopia nel 2011 che poi sparirono in circa tre mesi, fui ricoverato in ospedale per una settimana e mi rivoltarono come un calzino diagnosticando che poteva essere un problema o vascolare o neurologico ma non si seppe mai con certezza, da li cominciai a prendere triatec cardioaspirina.
Sia la scorsa volta sia in questa precedente il tutto nacque da uno stato influenzale in cui la febbre mi andò a 39, presi la tachipirina 1000 e scese di colpo a 35,6 e dopo qualche ora cominciai a vedere doppio.
Ho fatto una visita oculistica a febbraio ma tutto ok con 10/10 per occhio.
Ora ho l'occhio destro che vedo un po sfuocato (ma non capisco se solo nella zona centrale), con una leggerissima ombra al centro che alla luce mi sembra che scompaia e mi sembra di vedere anche più piccolo rispetto all'altro occhio
Porto gli occhiali per vedere da vicino

grazie

Saluti