Maculopatia

buona sera stamattina mio marito 78 anni ha fatto iniezione intravitrale ma dice che vede peggio di prima adesso vede un punto nero in mezzo all occhio la prossima puntura e a ottobre e novembre e normale che vede peggio di prima grazie mille x la risposta gentili come sempre
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buonasera,
per essere utili sarebbe meglio sapere che sostanza è stata iniettata, quanto tempo fa, e per quale patologia. Tuttavia Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che lo Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. A maggior ragione trattandosi di evento legato a chirurgia. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
buona sera e stato iniettato IVT avastin fatta queta mattina si grazie lo so che la risposta e solo indicativa ma volevo rassicurarmi xche mio marito dice che vede peggio di prima volevo saperese con il passare dei giorni puo migliorare grazie x la risposta
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Noi normalmente effettuiamo un controllo il giorno successivo all'iniezione, per poter fare una previsione sull'evoluzione del disturbo bisognerebbe capire da cosa questo nasce. Ci sono molti motivi per cui si può vedere peggio dopo una intravitreale, l'oculista che l'ha effettuata può verificare l'accaduto e consigliarla al meglio.

Cordiali saluti