Fastidio agli occhi.

Buonasera vorrei un consiglio.
Da circa 4 giorni ho un forte fastidio agli occhi. Cercherò di spiegare, a parole mie e semplici, i sintomi.
Non riesco più a concentrarmi, mi danno un fastidio immediato e continuo, li tocco di frequente (per il fastidio), in pratica, in parole povere, e lo stesso fastidio quando si indossano degli occhiali che non vanno bene per te, e ti porta quel fastidio agli occhi, il tutto accompagnato da dei mal di testa che ci sono soltanto quando mi alzo o mi abbasso per stendermi sul letto.
Questo fastidio c'è l'ho da circa 4 giorni. Oggi sono andato dal medico che mi ha segnato una visita oculistica, che dovrò fare il 4 luglio.
Prima di questi fastidi, avevo problemi di vista, ma non ho mai eseguito una visita oculistica, (colpa mia), che mi portava a vedere sfocato da lontano e non riuscire a concentrarmi sulle distanze.
Passo parecchie ore al computer, e molto spesso la luce mi porta fastidio.
Ho deciso di fare questa visita perché adesso sembrerebbe essersi, appunto, presentato questo fastidio continuo che mi porta a toccare gli occhi di continuo, non riesco a concentrarmi neanche sulla lettura che subito devo togliere gli occhi dal libro.
Volevo un vostro parere....giusto per un consiglio.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
sicuramente la visita specialistica chiarirà il fastidio, potrebbero volerci delle lenti correttive giusto per l'utilizzo del computer oppure potrebbero volerci delle goccine specifiche antiallergiche o semplicemente umettanti al fine di eliminare temporaneamente i fastidi legati alla secchezza oculare.
attenda la visita vedrà che non sarà niente di grave.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio mille per la risposta. Un ultima cosa, la visita oculistica, non avendola mai fatta, in cosa consiste? Ho sempre una forte paura di queste cose.
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
Esame della vista, della pressione intraoculare, fondo oculare. Roba semplice stia sereno
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio!