Puntini luminosi

Salve, da un po' di giorni sto notando che quando mi alzo dal divano, appena sono in piedi vedo dei puntini luminosi, non molto grandi, accompagnati da stanchezza e testa un po' pesante, che nel giro di qualche secondo spariscono. Premetto che sono miope (dx 7 sx 5 diotrie perse), e questo disturbo ce l'ho da quando sono piccola ma ultimamente si è accentuato. Pensandoci credo che sia una cosa anche mentale, dato che mi succede sopratutto se ci penso. Comunque lo farò presenta alla prossima visita oculistica (fine Dicembre). Grazie per un eventuale risposta.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
salve,
normalmente quando passiamo da una posizione di clino ad ortostatismo (da sdraiati ad alzati) può capitare che ci sia un modesto abbassamento della pressione arteriosa con relativi sintomi visivi consistenti in visione di apparente presenza di moscerini, stanchezza improvvisa e altro. non è niente di allarmante in ogni caso faccia la visita routinaria e non si preoccupi. ovviamente data la miopia elevata controllo del fondo oculare ogni anno.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it