Dolore occhi e mal di testa forte

Salve,circa 10 mesi fa mi venne un mal di testa fortissimo,al minimo movimento anche solo nel tossire,sentivo un dolore davvero acuto focalizzato al centro della testa,come se avessi un coltello tra i due emisferi.fu cosi forte che durò 3 giorni,neanche il dormire,che di solito cura i miei mal di testa,ha portato migliorie,neanche i vari antidolorifici,è andato calando fino a scomparire il terzo giorno.Nella settimana in cui mi venne questo mal di testa sono dovuto stare moltissime ore al giorno al cellulare e computer,infatti ero convinto fosse quello il problema.Comunque sono andato dal dottore spiegandogli il problema e lui mi ha toccato per capire se poteva essere sinusite,e poi mi ha prescritto una visita con l'urgenza massima dall'oculista,infatti già 3-4 giorni dopo l'ho fatta e mi ha controllato il fondo,eventuali corpi estranei,la pressione e la vista.Tutto perfetto,mi ha detto che ho una vista perfetta...io mi sono fidato e non ho fatto ulteriori test anche perché,il problema non c'era più,sennonché,qualche mese dopo mi riaccadde la stsssa cosa,(e anche quella settimana sono dovuto stare al cellulare e computer),ma con meno dolore,ma anche quella volta,sonno e antidolorifici non hanno fatto effetto per nulla...
Oggi,a distanza di mesi,continuo a svegliarmi spesso con gli occhi stanchi e sento come se avessi un mal di testa costante e di sottofondo,che non provoca dolore ma solo fastidio,il quale però a tratti ed a caso si amplifica.
Questa mattina ad esempio mi sono svegliato con gli occhi stanchi e durante la mattinata mi è venuto un po' di mal di testa,ho provato a dormire e mangiare ma nulla,allora stufo di questa situazione ho provato a toccarmi gli occhi,massaggiarli,rifare il test della sinusite e soffiare sotto le palpebre,al posto di migliorare mi è scoppiato un mal di testa di media/forte intensità ma con la stessa tenacia degli altri due,ho preso un antidolorifico ed ho dormito per 4-5 orette ma nulla,il mal di testa continua e inoltre sento gli occhi come se non dormissi da 2 giorni,sensibili anche all'aria...eppure oggi non sono stato al cellulare e computer,quindi non capisco ma sono sicuro sia collegato agli occhi.Io tra 2 giorni andrò dal dottore e probabilmente mi darà vari esami come la tac e visita neurologica,ma potreste dirmi cos'è anche per aiutare il dottore con la diagnosi?
Faccio una vita sedentaria per via del mio lavoro anche se cerco di allenarmi costantemente.Vorrei solo non avere questi mal di testa perpetui,potrebbe essere colpa di una possibile cervicale? Esistono occhiali che possa mettere per stare al pc ed evitare si stanchino gli occhi? Grazie per l'aiuto,ne ho davvero bisogno
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
le ha bisogno di una visita specialistica Oculistica ed Otorino

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Andrò a farla sicuramente e grazie della risposta.Secondo lei cosa potrei avere dai sintomi descritti?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sinusopatia?

ipertono oculare??