Dolore agli occhi quando li muovo

Salve dottori. Sono in cura per delle infiltrazioni corneali in entrambi gli occhi dal 23 Giugno , dovuti a una presunta congiuntivite virale. Devo applicare una volta al dì Etacortilen collirio e 6 volte al di Thealoz Duo. Ho ancora fotofobia acuta nonostante abbia iniziato la terapia da molti giorni. Nella cura che sto facendo sinceramente non ho notato nessun miglioramento.
La fotofobia ormai ce l ho dal 13 Giugno.
E ora quando muovo gli occhi, quando li ruoto mi fanno male. Ho dolore dentro l occhio quando lo muovo soprattutto quando guardo verso l alto. A cosa puo essere dovuto?
Ps ho fatto un controllo da un altro oculista e mi ha detto che la cornea stava guarendo bene e che infiltrati non ce n erano piu. Come mai allora la fotofobia persiste? Come mai mi fanno male gli occhi quando li muovo?
Inizio a preoccuparmi seriamente
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
BUONGIORNO SIGNORINA

mi spiace che non sia stata attenta a quello che Le ho gia’ risposto

in almeno 2 altri quesiti.

Lei probabilmente (fotofobia) ha ancora il VIRUS APC (febbre adeno faringo congiuntivale) da qualche parte , anche se non si vedono piu’ gli infiltrati corneali.

Linfonodi pre-tragici??

linfonodi retronucali??

linfonodi sotto mandibolari??

mal di gola?

la situazione e’ solo SUA o la condivide con il suo partner?

altrimenti abbiamo una situazione

“PING PONG”

buona giornata

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante. I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione. Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore.
Non ho nessun linfonodo gonfio o dolorante. Il mio partner non presenta nessun sintomo ,per fortuna è sano come un pesce.
Non ho mal di gola,solo catarro , mal di testa e dolore agli occhi oltre che fotofobia.
L oculista mi ha scritto che ho 10/10 in entrambi gli occhi con delle annotazioni che le riporto qui sotto:
Occhio destro : meglio con -0,50 cil 180 (peggio con cil positivo)
Visus per vicino 20.
Occhio sinistro: meglio con -0,50 cil 5 ( peggio con cil positivo)
Visus per vicino 20.
Da quello che mi ha detto ho un lieve astigmatismo.
1)Ho bisogno degli occhiali secondo lei con questi dati che le ho scritto?
2)Magari il mal di testa e il dolore oculare può essere causato anche da questo?
3)Ps come faccio a sapere se ho io virus ancora attivo ? ( non penso perche dai primi sintomi è passato gia un mese )
4)Devo fare le analisi del sangue? Se si quali di specifico?
Aspetto una sua risposta .