Occhiali per occhio pigro adulto

Un saluto a tutti, vorrei chiedere un'informazione.
Sono un ragazzo di 22 anni, ed ho un problema di occhio pigro.
(Un occhio 10/10 e l'altro 4/10)
Prima di arrivare alla domanda vi mostro i dati degli occhi:

OCCHIO DX
SF: +1,50
CIL: +1
ASSE: 130

OCCHIO SX
SF: +0.75

Questi dati sono stati compilati nella voce "a permanenza"

Arrivando al dunque, il dottore mi ha dato un paio di occhiali da utilizzare quando sforzo con gli occhi, ovvero quando sono al pc, leggo, o guardo lo smartphone.
Ma quando sono arrivato nel negozio per comprare gli occhiali, mi ha detto che li devo portare sempre perché mi ha segnato quei dati sulla voce " a permanenza".
(Le altre voci sono: per distanza, per musica, per vicino)

Ora sono un po' in dubbio, perché non so quando metterli. Mi danno un po' fastidio e ogni tanto mi capita di sbattere sui mobili.
Io senza ci vedo benissimo, ma secondo voi quando devo metterli? Sempre o solo quando sforzo la vista?
Grazie,
Carlo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

1) il dottore (medico oculista) mi ha prescritto un paio di occhiali da utilizzare quando quando sono al pc, leggo, o guardo lo smartphone.

risposta
PERFETTO
INDICAZIONI PERFETTE
INIZIAMO COSI'

2)quando sono arrivato nel negozio per comprare gli occhiali,
l'OTTICO mi ha detto che li devo portare sempre perché mi ha segnato quei dati sulla voce " a permanenza".

risposta
inizia ad indossarli quando necessario e se riesce li metta su quando può ... più li mette più lavora il suo occhio AMBLIOPE

spero che ora Le sia tutto più chiaro

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Allora li terrò il più possibile, avevo dei dubbi sulle contraddizioni tra oculista ed ottico.
Grazie ancora !
Carlo.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
grazie a LEI

CARLO...

se ce la mette tutta recupera qualche decimo...

pazienza