Cheratite congiuntiva

Salve, chiedo il vostro consulto perche recatomi lo scorso fine settimana dal mio oculista per la visita annuale mi è stata riscontrata una cheratite congiuntiva per il secondo anno di fila, come cura mi è stato prescritto BETABIOPTAL e VARGIN per 15 gg, a questo punto essendo io miope e utilizzando lenti a contatto il mio medico mi ha detto che molto probabilmente dipende dalle lenti..... volevo chiedervi sara percje utilizzo lenti a contatto mensili che soffro di queste infezioni? Potrebbe cambiare qualcosa utilizzando lenti giornaliere? Posso fare qualcosa per prevenire tale infezione?
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
verosimilmente il dubbio diagnostico e’ che lei si affetta da una grave cheratocongiuntive virale di verosimile natura ERPETICA (per questo il VIRGAN pomata.

Meglio sospendere le lenti per un periodo adeguato.
io consiglio sempre le lenti usa e getta

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013