Dolore vicino alla mandibola

Buongiorno,
Vi scrivo perchè ho un dolore mandibolare che mi perseguita.
Tutto è iniziato per caso il 18 giugno, senza che facessi qualcosa mi è scrocchiata la mandibola provocandomi un fastidio fino al giorno dopo. Dopodichè il dolore è passato fino a settimana scorsa. Ormai è poco più di una settimana che ho questo dolore. Lo sento quando mastico, quando stringo forte i denti, quando appoggio il gomito al tavolo e la mano sul mento. Credo sia un dolore muscolare perchè la mandibola si trova più alto mentre il dolore lo sento all'incirca all'altezza dei denti del giudizio (un pò più esterno) quindi tra la guancia e l'orecchio. Vi ringrazio per l'attenzione. Distinti saluti.
[#1]
Dentista attivo dal 2008 al 2011
Dentista
Gentile utente,
il disturbo che lei accusa potrebbe essere correlato ad un problema dell'articolazione temporo mandibolare, le consiglio una visita dal suo curante.
[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
una valutazione da parte di un esperto gnatologo è consigliabile per valutare la situazione articolare e muscolare
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it