Fischio orecchi

salve dottore da un paio di mesi ho un problema a tutte due le orecchie e cioè un fichio continuo e non si capisce ancora la giusta causa. per info.posso dirle di aver fatto una visita all'otorino tutto negativo di aver fatto analisi del sangue tutto negativo,circolazione del sangue tutto bene. ora escludendo questi esami rimane il fatto che mi hanno riscontrato una cervicoatrosi,nel 2009 ho fatto un intervento ai denti con protesi mobile giù e con protesi incapsulata sui miei denti parte superiore.
con il passare del tempo mi sono accorto che quando sbadigliavo si bloccava la mandibola, scricchiolava, accompagnato da un forte dolore.
quando vado a letto prima di dormire sento come un soffio tipo membrana a tutte due gli orecchi questo dura per tre o quattro volte nell'intervallo di 5/10 secondi poi più nulla.tengo a precisare che da quando ho la protesi mobile faccio spesso e volentieri pressione sulla stessa causandomi a volte anche infiammazioni.la ringrazio anticipatamente.saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
probabilmente vi è un problema gnatologico, cioè un problema all'articolazione temporo-mandibolare ove la mandibola si articola con il mascellare supeririore
sicuramente è da consigliarle una visita da un collega medico chirurgo odontoiatra esperto in gantologia
difficile dire di più senza dati
cordiali slauti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it