Gonfiore mandibola mangiando

Da un paio di giorni mangiando ho un gonfiore alla parte dx della mandibola posteriore. Dopo aver smesso di mangiare il gonfiore rientra e sembra tutto normale. Cosa potrebbe essere? dente del giudizio? problemi temporo mandibolari?
grazie per un vostro parere.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
ha notato difficoltà nella salivazione? Dalla descrizone potrebbe trattarsi di un problema a carico delle ghiandole salivari, dal racconto sembra la ghiandola parotide: provi ad ingerire delle gocce di limone, se il gonfiore dovesse ripresentarsi bisognerebbe indagare sulla funzionalità delle ghiandole salivari, per esempio per la presenza di un calcolo che impedisce l'escrezione di saliva.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, nessun problema di salivazione.
Ieri e oggi non ho nessun problema se non un po' di indolenzimento alla pressione. Il gonfiore era in corrispondenza dell'articolazione mandibolare. Devo anche dire che sono in un periodo di forte tensione.

Grazie per un vs riscontro
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Le consiglio una visita presso uno gnatologo. Se i suoi problemi riguardano l'articolazione temporo-mandibolare, saprà trovare le giuste risposte (anche se a dir la verità sono un pò scettico sul gonfiore in corrispondenza dell'articolazione). Se intende la zona dietro l'orecchio, potrebbe trattarsi,come dice il collega Palomba, di un problema parotideo.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.