Legamento crociato anteriore

Buon giorno, sono un ragazzo di 31 anni, nel 2009 ho subito la rottura totale del legamento crociato con conseguente ricostruzione con gracile semitendinoso, a distanza di 6 anni, nel 2015 ho subito la rottura del neo - legamento. La mia domanda è la seguente, si puo' tornare a giocare a calcio, nel caso di un ulteriore ricostruzione? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Versiglia Medico fisiatra 125 8
Buongiorno,
è molto difficile rispondere alla sua domanda senza poterla visitare e senza poter visionare gli esami strumentali e la documentazione in suo possesso.

Innanzitutto le consiglio di consultare il suo chirurgo ortopedico per sapere per un eventuale re-intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore.

Nel caso venisse operato nuovamente, il percorso da seguire sarà sostanzialmente quello dell'intervento precedente (anche se ciò difficile da dire senza sapere a quale intervento potrebbe essere sottoposto), per cui circa 6 mesi prima di tornare a poter praticare sport di contatto.

Spero di esserle stato utile.

Cordiali saluti.