Utente 463XXX
Salve dottori sono in cura con sereupin 20 mg per depressione ansiosa. Volevo porvi una domanda. Posso aumentare il sereupin a 30mg dato che la mia ansia soprattutto al mattino non è passata? Aumentando il sereupin potrei avere effetti collaterali? Vi ringrazio se vorrete rispondermi.

Valutazione ospedale

[#1] dopo  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ATRIPALDA (AV)
ISCHIA (NA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
L'aumento lo può decidere il suo psichiatra se necessario.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
Dr. Francesco Saverio Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
http://www.psichiatra-psicoterapeuta.it

[#2] dopo  
Dr. Giovanni Portuesi

28% attività
16% attualità
12% socialità
PINEROLO (TO)

Rank MI+ 56
Iscritto dal 2007
Se assume sereupin da 4-6 settimane senza risultati soddisfacenti, può essere sensato aumentarlo. Gli effetti collaterali non dovrebbero cambiare di molto rispetto ad altri eventualmente osservati ( ma sono un fenomeno molto soggettivo ). Questa operazione andrebbe fatta sotto controllo specialistico, anche perchè i passi successivi a un primo approccio terapeutico ( nel suo caso il sereupin 20 mg ) hanno spessissimo un aspetto complesso.
Dr Giovanni Portuesi

[#3] dopo  
Utente 463XXX

Iscritto dal 2017
Gentili dottori Ruggiero e Portuesi grazze di avermi risposto. Io sto ' assumendo sereupin 20mg ormai da tre mesi e mezzo. La depressione va un po' meglio invece l'ansia e il panico persistono soprattutto la mattina al risveglio. Lo psichiatra mi ha detto di assumere la mattina 8 gocce di lexotan. Potrebbe peggiorare la depressione il lexotan dato che ho letto sul bugiardino che potrebbe scatenare depressione oppure no ? Il lexotan dopo quanto tempo agisce? È un ansiolitico forte? Ringrazio nuovamente per l'eventuale risposta.