Non riesco a dimenticare

Salve a tutti, 2 anni fa ho conosciuto un ragazzo, ci siamo frequentati per un po' alla fine ci siamo messi in insieme, era un ragazzo lunatico diciamo, un giorno diceva che era felice e un'altro che era indeciso e confuso,nonostante i suoi errori io l'ho sempre perdonato perché ci tenevo davvero, anche perché quando sbagliava tornava sempre chiedendomi scusa. Un giorno decisi che non poteva andare avanti così e per orgoglio gli ho detto che non volevo più sentirlo, non ci siamo proprio lasciati ma da due anni non ci siamo mai più sentiti..e lui non mi ha mai più cercata. Ancora dopo due anni io non riesco a dimenticarlo, non so se andare avanti e conoscere nuovi ragazzi che mi cercano o fare qualcosa per tornare con lui..che cosa dovrei fare? Ci sono dei periodi in cui non ci penso ma mi basta rivederlo per tornarmi tutto quello che provano e ancora provo..quando mi capita di conoscere altri ragazzi li paragono sempre a lui, mi manca tutto di lui, come mi faceva sentire e tutto il resto. Questa situazione però sta diventando pesante perché ancora dopo due anni non riesco ad andare avanti e non so cosa fare..
aspetto una risposta,saluti
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazza, la situazione, da come la racconta ha raggiunto livelli disfunzionali. Il consiglio più utile è quello di andare avanti, ma se non ci riesce forse l'opportunità di un aiuto professionale non deve essere scartata.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks