Lastre ai denti nei bambini

Buongiorno,
ho una bambina di 8 anni a cui settimana scorsa sono state fatte 2 lastre per 2 denti cariati.
Poiché il preventivo era davvero folle oggi ci siamo rivolti ad altra clinica dentistica pediatrica; lo studio ha effettuato altre 2 lastre sugli stessi dentini. Io l'ho saputo a cosa fatta. Può essere pericoloso questo accumulo di rx?
La ringrazio molto,
cordialità
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
No, le radiazioni non si accumulano e quelle ad uso dentario sono molto basse per cui nessun problema, tuttavia la prossima volta mostri le rx fatte in precedenza specie se di una settimana prima onde evitare che vengano ripetute a meno che non siano giudicate di qualità troppo bassa per una corretta diagnosi.
Cordialità.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it